In evidenza

IN EVIDENZA

Vi avvisiamo che sono aperte le iscrizioni al centro estivo, il quale si svolgerà presso la Scuola dell’Infanzia di Sormano; il progetto è aperto a tutti i bambini con una fascia d’età compresa dalla scuola d’infanzia fino alla scuola media .
Il Servizio attivo dal 11 giugno fino al 27 luglio viene proposto ai bambini iscritti e frequentanti le Scuole dell’Infanzia e le scuole primarie di Sormano, nonché ai bambini di pari grado villeggianti nel comune di Sormano o comuni limitrofi.
L’iscrizione comporta il pagamento di una quota pari a euro 60,00 settimanali comprensivo del pasto. La proposta del Centro estivo o Oratorio Feriale Estivo vuole proseguire idealmente l’avventura dell’estate scorsa. Dopo aver contemplato il creato come splendido dono di Dio è ora di rimboccarsi le maniche e darsi da fare: all’OPERA! Il progetto si configura con tutti i suoi linguaggi : il canto, il ballo, la recitazione, la creatività, il gioco e la preghiera come un’occasione per educare i nostri bambini e ragazzi a sentirsi protagonisti in prima persona dell’opera che Dio ha assegnato a ciascuno di noi. Pertanto i progetti ludico/didattici proposti ai bambini sono caratterizzati da un percorso pedagogico finalizzato a garantire la qualità educativa del servizio erogato e ad indirizzare l’organizzazione delle attività in relazione al periodo estivo. Il Centro Estivo inizierà il giorno 11 giugno e terminerà il giorno 27 luglio. Sarà aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00.
Per particolari esigenze motivate e per un numero limitato di bambini, l’ingresso può essere anticipato fino a un massimo di 30 minuti, previa richiesta scritta del genitore.
All’uscita i minori verranno dati in consegna direttamente ai genitori o ad altri maggiorenni delegati per iscritto dai genitori stessi e muniti di documento di identità.