Gli Articoli

Domenica 15 Luglio 2018 La giornata di festa inizierà presto. Il primo appuntamento sarà con Michele Evangelisti, un ultra runner di fama internazionale, un maratoneta abituato a correre anche per 70 Km al giorno e che ha al suo attivo una traversata a piedi di una parte rilevante dell’Australia e molte corse in salita con dislivelli impressionanti.

La sfida che abbiamo proposto a Michele è la salita totale di tutto il “Sormano” dall’incrocio con la provinciale per Bellagio fino alla colma passando per il percorso storico del “Muro”.

Si inizierà alle ore 9 con scorta di alcuni podisti che affiancheranno Michele in tratti della salita. Vogliamo stabilire un “tempo di riferimento” per un percorso affascinante per quei runners che vorranno cimentarsi a fare meglio di Michele.

La giornata prosegue alle ore 11:30 e qui il fulcro della festa si sposta fra la sede comunale di Sormano e la attigua piazza Panzeri.

Alle 11:30 in sala consigliare, gli architetti Margherita Mojoli e Simone Nava presenteranno il progetto definitivo del nuovo oratorio della Comunità ma soprattutto sveleranno il segreto della “CASA SUL MURO” luogo magico all’interno dell’oratorio e pensato proprio per i cicloamatori, i runners e coloro che amano affrontare questa sfida mitica del muro di Sormano.

Inaugureremo anche, alla fine della presentazione, una piccola ma significativa mostra sulla “storia dei nostri tre oratori” con documenti e foto di una storia da non dimenticare.

Prima dell’incontro pomeridiano, lo Sci Club Sormano, in piazza Panzeri ci sorprenderà tutti con delizie gastronomiche tipiche delle nostre valli.

La giornata si concluderà con un incontro in piazza Panzeri alle 16:00.

Una tavola rotonda, un titolo impegnativo “MURI DA SCALARE”.

Il Muro di Sormano, la leggendaria ascesa nata dall’inventiva di Vincenzo Torriani, “L’ultimo Patron” del Giro d’Italia: nel centenario dalla nascita, Gianni Torriani presenta il libro a lui dedicato e ci parla del rapporto speciale fra Vincenzo Torriani e questi luoghi.

Michele Evangelisti, che avrà smaltito la fatica del mattino di corsa, ci parla di altri muri e di sfide di chi corre soprattutto per aiutare gli altri.

Matteo Farina, giovane fisico e runner per passione ci parlerà della sfida del lavoro dopo anni di università, specializzazioni in giro per il mondo e del difficile inserimento oggi nel mondo del lavoro in Italia. Sempre muri da scalare.

Un gran bell'inizio per Il tè delle 5 edizione 2018.

Calendario

Contatti

Info telefonico 031 428020

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.madonnadicampoe.it

   Il Tè Delle 5

Ringraziamenti